Servizi Fotografici. In questa pagina sono elencati i principali servizi fotografici che sono solita realizzare. Per ciascuno di essi ho inserito una breve descrizione e ne ho segnalato i punti fondamentali. Se non trovi quello che stavi cercando o se hai bisogno di maggiori informazioni ti suggerisco di contattarmi per cercare insieme la soluzione migliore, sarà un piacere risponderti ed aiutarti.
GRAVIDANZA
Il momento migliore per programmare la tua sessione di gravidanza è tra la 30° e la 36° settimana di gestazione (non oltre la 38°), in ogni caso vieni quando ti senti pronta per affrontare questa magnifica esperienza. Se possibile contattami con almeno 1-2 settimane di anticipo. Se decidi all’ultimo non farti problemi, per le future mamme il tempo si trova sempre. Durante il servizio scatto prima solo la futura mamma, poi con il futuro papà e ovviamente se ci sono fratellini o animali domestici sono i benvenuti. Puoi decidere se preferisci realizzare la tua sessione fotografica in studio, in esterna o a domicilio. Sono compresi diversi cambi d’abito, puoi scegliere tu l’outfit ideale, oppure possiamo valutare qualche soluzione insieme.
NEONATI
Questo tipo di servizio va fatto entro i primi 14 giorni di vita. Tuttavia, il periodo migliore è tra i 6-8 giorni dopo il loro arrivo. Comunque entro i 10 giorni successivi alla nascita del bebè. Già dopo l’8° giorno è più difficile posizionarli come si vuole, dopo il 14° giorno non hanno più quel sonno profondo ed quasi impossibile ottenere l’effetto desiderato. Inoltre dopo le prime due settimane è facile che gli ormoni facciano qualche scherzo, la pelle del piccolo potrebbe presentare imperfezioni e acne e coliche possono causare un po’ disturbi. Rispettare questa scadenza è importante per la buona riuscita del servizio. Per questo tipo di servizio occorre molta pazienza, la sessione può richiedere da 2 a 4 ore, tutto dipende dall’umore del bambino e dalla volontà di dormire. Purtroppo questo non è qualcosa che possiamo prevedere! Ci vuole calma i piccoli sentono la tensione. Per fare un buon lavoro ci vuole la pazienza a priori, se riusci cerca di non farlo dormire prima del servizio, deve arrivare stanco e con la pancia piena, durante il servizio qualsiasi momento è buono per una pausa pappa, dobbiamo fare qualsiasi cosa per farlo sentire a suo agio. Se ci sono altri bambini o famigliari da fotografare meglio ad inizio o fine servizio. Non ci deve essere caos attorno al nuovo arrivato. I bambini possono percepire lo stress e l’ansia per questo è importante che durante la fase di scatto sia presente solo la mamma e soprattutto che si mantenga la calma e la tranquillità necessaria al bambino per rilassarsi. L’ideale è prenotare il servizio durante la gravidanza. Terrò conto della data presunta del parto e del fatto che la nascita di un bebè non è prevedibile con esattezza.
SMASH THE CAKE
Servizio fotografico con torta di compleanno! Un modo speciale per festeggiare in maniera divertente il suo primo anno di vita. La parola d’ordine è pasticciare e sporcarsi cosa che ai bimbi piace un sacco. Prima facciamo qualche scatto formale in abito elegante e poi lasciamo che si scatenino sulla torta. Il servizio fotografico dura circa 1 ora e mezzo, solitamente fornisco io la torta, mi devi avvertire se ci sono intolleranze particolari del festeggiato. Se la torta la vuoi portare tu va benissimo, ma dobbiamo comunque accordarci, poichè le torte devono essere cremose e colorate.
- ritratto: realizzo ogni sorta di ritratto anche aziendale, ad artisti, etc…
- boudoire: servizio dedicato a quelle donne che vogliono mostrare la loro seducente femminilità
- engagement/coppia: servizio dedicato alle coppie che si amano
- girl o boy: servizio dedicato alle ragazze o ai ragazzi (10 – 16 anni)
- pets: servizio dedicato ai nostri fedeli amici animali
INFORMAZIONI UTILI
Abbigliamento
Buono Regalo
Consegna Files
Si consegnano solo ed esclusivamente i file ottimizzati jpg. Il file raw non viene rilasciato, è un semilavorato, e di norma non viene consegnato al cliente o al committente, ma resta al fotografo proprio per questa sua natura non finita. Si tratta di un semilavorato, e come tale incompleto e imperfetto, cioè etimologicamente “non compiuto”. Da quel semilavorato possono discendere anche forme di varianti che l’autore non avrebbe mai concepito, e che possono ledere il diritto morale esplicitamente previsto dalla legge sul diritto d’autore (art. 20 legge 633/41) (fonte Tau Visual).
Stampa
Amo vedere le tue immagini stampate, pertanto ho a disposizione una vasta gamma di prodotti di qualità. Vieni a trovarmi e sarò felice di mostrarti le infinite possibilità di personalizzazione. Album fotografici pregiati, stampe fine-art, pannelli e tele sono solo alcune delle varianti. Sarà fantastico decidere insieme come personalizzare la tua stanza e sarò felicissima di creare per te una simulazione reale de risultato e di consigliarti al meglio in base alle tue esigenze ed ai tuoi gusti. I prodotti fotografici che ho selezionato per te sono tutti di ottima qualità, lunga durata e grande resistenza, purché conservati con la dovuta cura.